Chi è ISACA

Con  oltre  100.000 associati in  180  Paesi, ISACA®  (www.isaca.org)  è  leader  mondiale nel fornire   competenze,    certificazioni,   community,   patrocinio   e    formazione   nei    settori dell’assurance e sicurezza, del  governo dell’impresa, della  gestione dell’IT e dei  rischi e della compliance correlati all’IT. Fondata nel  1969, ISACA, associazione indipendente senza fini di lucro, organizza conferenze internazionali, pubblica l’ISACA Control Journal®, e sviluppa stan-dard internazionali relativi all’audit  e  al  controllo dei  sistemi IT,  che  contribuiscono a  garantire i propri componenti sull’affidabilità e a trarre valore dai  sistemi informativi.

ISACA favorisce inoltre l’acquisizione  delle  competenze e delle conoscenze  IT  e  le  attesta  mediante le  certificazioni  riconosciute  a  livello   internazionale  quali:   CISA®   (Certified Information   Systems   Auditor™),  CISM®    (Certified  Information  Security  Manager®),   CGEIT™   (Certified  in   the Governance  of  Enterprise ITTM)  e  CRISC™  (Certified in  Risk  and   Information  Systems  Control™). ISACA aggiorna continuamente  COBIT®   che   assiste  i  professionisti  dell’IT   e   i  manager  delle   imprese  ad   adempiere  le   proprie responsabilità relativamente  all’IT  governance e  alla  gestione manageriale, in  particolare nell’ambito  dell’assurance, sicurezza, rischio e controllo e a fornire valore al business.